venerdì 13 febbraio 2009

Muffin pera mandorle e cannella, senza uova


Ecco il dolcetto per la merenda di oggi:
Avete voglia di dolce ma avete appena aperto il frigo e non avete uova?
Non c'è problema! Potete fare degli ottimi muffin anche senza!


Preparazione: Facile
Tempo di preparazione: 5/10 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Preparazione in anticipo: si

Prima di tutto, ringrazio Viv per la ricetta, che come mio solito ho modificato un poco( ma proprio un'inezia)


Vi occorrono per 12 muffin


280 gr di farina

100 gr di zucchero di canna

1bustina di lievito

1 cucchiaio di cacao amaro

50 gr di mandorle

4 pere sciroppate(se avete quelle fresche basta passarle in padella con 2 cucchiai d'acqua e 1 di zucchero)

1 cucchiaino di cannella

1 tazza di olio di semi

1 tazza di acqua


In una ciotola versate gli ingredienti secchi (farina, lievito, cacao, mandorle, zucchero), unite la pera ridotta a cubetti e aggingete i liquidi (acqua e olio di semi) mescolate con la frusta a mano e ponete nello stampo per i muffin.

Potete cospargrne la superfice con lo zuccheroo di canna.

Infornate a 180° modalità ventilato per 25 minuti.

Trascorso questo tempo trasferiteli su una gratella per facilitarne il raffreddamento.

Che dire, più facili di così!
Non vi resta che provarli!

P.s: se volete potete aggiungere dell'araoma all'impasto ( io consiglio un pò di rhum)!

Buona merenda!

4 commenti:

nightfairy ha detto...

Ciao bella!!!hai già un blog ricchissimo :) Benvenuta tra noi!
Un bacione..e mi rubo un muffin! :-p

Stefania ha detto...

Night grazie mille! dolce come sempre!

nightfairy ha detto...

Buon lunedì cara! :)

Cle ha detto...

WOW!
questi li proverò immediatamente, ho già tutto l'occorrente in casa, pere sciroppate incluse!!!

Ottimo!
Come ti ho detto di la per essere "in regola" con il contest basterà ri-pubblicare il post, senza rifare ex novo la ricetta!
Uno a tua scelta!
Mi raccomando ad inserire il banner con il link al mio blog!
VAdo ad inserirti in elenco!
Grazie!! :)