mercoledì 20 giugno 2012

I grandi libri degli ingredienti...e se non ce l'ho facciamo un pdf?

Ditemi che non sono l'unica ad utilizzare molto, troppo spesso la collana de I grandi libri degli ingredienti usciti con il Corriere della Sera un paio di anni fà e realizzati in collaborazione con Slow Food...
Ditemi che tra di voi c'è chi come me rimpiange di non essere riuscita a trovarli tutti in edicola...
Allora se è così, che ne dite di aiutarmi a spargere la voce e chiediamo a tutti i food blogger di pubblicare una ricetta a scelta tratta da uno dei volumi e poi le pubblichiamo in un pdf?
Che ne dite se iniziamo a raccogliere le ricette presenti nel volume degli agrumi? Non so voi ma il mio albero in giardino è stracarico, aspettano solo di essere usati...
Allora, mi date una mano?

4 commenti:

Cle ha detto...

Di collane ne avevo a bizzeffe, e di quella collana avevo in mente di prendere alcuni volumi... solo che mi sono fermata al primo volume (cioccolato) e non ho sperimentato nessuna ricetta ancora!!! XD
Cmq l'idea è carina e ti faccio l'imboccalupo! :D

EriKa ha detto...

Cle, è un peccato che tu non le abbia ancora provate! Io da quando ce l'ho non riesco più a fare riferimento ad altro per le ricette di dolci!
Le trovo spiegate molto bene, spesso ci sono dei consigli per come presentarle in modo differente, ma soprattutto, ne ho provate molte ed il risultato è stato sempre e decisamente apprezzato!!
Se questo commento ti ha convinta a provarle fammi sapere com'è andata! ;)

Per quanto riguarda tutti gli altri libri, sono finita su questa pagine proprio perchè, visto l'esperienza col primo, vorrei anche tutti gli altri!!

lucy ha detto...

scusate le ho provate anch'io alcune e sono spiegate davvero bene..ma ora il libro è rimasto al mio ex e non mi va affatto di chiederglielo...potreste dirmi il codice e tutto ciò che occorre per provare a cercarlo in libreria?
grazie :)

Stefania ha detto...

Ok io non dispero, possiamo farcela!
Cle concordo con Brilla, devi provarli,io trovo molto interessante anche tutta la parte teorica sulle origini della materia prima, le sue varietá e lavorazioni.
Lucy non ti prometto niente perche' come vedi anche noi siamo alla ricerca dei volumi, ma se riesco a trovaree delle coordinate te le posto:-)