mercoledì 12 novembre 2014

Snickerdoodle per un pomeriggio di pioggia e lavoro

Lavorare può essere gratificante per la propria autostima, il portafoglio, però quanto tempo il lavoro toglie alle nostre passioni?
Magari avessimo tutti la fortuna di far combaciare lavoro e passione.
Chiariamo: il mio lavoro mi piace, anche se più che un lavoro dovrei definirlo percorso formativo visto che è uno stage, ma quando sei impegnata per 40h settimanali senza ferie malattie ecc... e con un contributo spese che ad essere onesta non ho mai visto per chi come me sta uscendo da una magistrale, sfido a non chiamarlo lavoro.

Stamattina sveglia al solito orario, sotto la trapunta si stava così bene e fuori è tutto grigio, piove.
Arriva un sms sul cellulare: la giornata inizia bene, il mio capo visto il tempo mi suggerisce di lavorare da casa. E'umano anche lui!
Ok penso, organizziamo bene il tutto e vediamo se durante l'ora che di solito uso per la pausa pranzo, posso fare qualcosa che non ho ancora avuto il tempo di fare.
No niente cucina e niente impasti, non ci siamo ancora.

Quando lavori 40h a settimana e non hai permessi anche trovare il tempo per andare in banca o alla posta è un'impresa!
Io oggi volevo fare questo! E vabbè la banca è sfumata perchè gli orari sono quelli che sono ok, la posta però ce l'avevo quasi fatta e così appena terminate le ultime incombenze sposto la tenda e guardo fuori mentre prendo un bel caffè. Ce la faccio, non piove più ora vado un momento, almeno avrò fatto una cosa!
Troppo presto anche stavolta! Prestissimo! Manco il tempo di arrivare all'armadio che il cielo si fa ancora più scuro e giù acqua e tuoni.
Ok resto a casa.

Lavorare in pantofole e con la felpona di pile fa tanto Bridget Jones e la temperatura nonostante lo scirocco dei giorni passati ora mi fa pensare a Dicembre. Manca solo Darcy con il suo maglione con la renna dal naso rosso.
Dicembre significa natale e per me natale è biscotti:-) Profumo di cannella, arancio, cioccolato, frutta secca....ma sono a dieta!
Vabbè però un regalino me lo posso concedere.
Snickerdoodle con farina di riso. 
La Salsa di cioccolato è l'accessorio giusto, come gli auricolari per uno smartphone:-)

Nessun commento: